Momento conclusivo della performance e incontro.
Partenza alle ore 15:00, Porta Furba (Quadraro); arrivo previsto ore 19:00 al Mattatoio.
is it my world? /Roma è una performance che attraversa la città, dalla Roma pasoliniana a quella fascista, da quella archeologica a quella papale. Una sorta di staffetta olimpica dove corpo e parola si fondono in un unico gesto poetico, un percorso che unisce punti estremi della città segnati dalle diverse nature dell'abitare, dalla città-cartolina alle periferie, per porre una domanda che apra a possibili riflessioni sulla complessità contemporanea.
is it my wold? investe in modo diretto la città attraversandola in una corsa che mostra una bandiera, domanda e testimonianza insieme.
is it my world? è una sfida utopica all'idea che non possa esistere un mondo “altro” rispetto a quello che ci è consegnato da un'organizzazione sociale che
mostra, ogni giorno di più, limiti e infelicità. Una domanda da inseguire, un invito a cercare, prima di tutto in sé stessi, il migliore dei mondi possibili. Oppure cominciare ad immaginarne altri.
Kinkaleri nasce nel 1995 come raggruppamento di formati e mezzi in bilico nel tentativo. La natura dinamica del gruppo ha permesso di consolidare una ricerca creativa personale, riconosciuta sulla scena delle arti performative contemporanee in Italia e all’estero. L’area produttiva di Kinkaleri si sviluppa attraverso itinerari diversificati: spettacoli, performance, installazioni, produzioni video, sonorizzazioni, allestimenti, pubblicazioni. Dal 2001 Kinkaleri ha sede operativa a Prato nello spazioK, il gruppo è formato attualmente da Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco.
La mostra fa parte del nuovo palinstesto culturale di Roma Capitale Romarama