II anno del Corso di diploma accademico di II livello in Recitazione
Supervisione Artistica di Antonio Latella
NOI
A cura di Alessio Maria Romano
Di e con Eva Cela, Pietro Giannini, Fabiola Leone, Irene Mantova, Riccardo Rampazzo, Daniele Valdemarin
Dramaturg Linda Dalisi
Scene Giuseppe Stellato
Costumi Graziella Pepe
Luci Simone de Angelis
Direzione di scena Simone de Angelis - Camilla Piccioni
Assistente alla coreografia Riccardo Micheletti
Assistente alla regia Enrico Torzillo
Assistente alla scenografia Laura Giannisi
Assistente volontaria Maria Chiara Arrighini
Coordinamento del progetto Francesco Manetti
Organizzazione Brunella Giolivo
Video Lucio Fiorentino
Foto Manuela Giusto
Fonico Laurence Mazzoni
Sarta di scena Valeria Forconi
Sei corpi si susseguono in differenti situazioni, individuali e collettive. Queste scorrono come in un carillon. Un continuum di azioni legate le une alle altre, nella propria singolarità e nel legame libero ma anche forzato con gli altri. Una giornata. Una vita. Uno scorrere e una ripetizione di azioni. Il corpo e la sua danza saranno il nostro modo di raccontare e dire. Una dittatura di movimenti e corpi. Una costrizione che cerca forse un senso e una fuga. Abbiamo indagato il nostro reale e il reale che ci circonda. Abbiamo ascoltato come le parole chiavi “worldwordwar” della proposta fattaci da Antonio Latella, potessero aprirci le porte all’immaginario e al ragionamento. La nostra è una ricerca dove vi mostriamo non una tesi ma solo ciò che abbiamo visto. NOI è un meccanismo scenico dove il pubblico viene invitato ad osservare e ad ascoltare. NOI è il nostro mondo, un mondo “altro” e NOI siamo noi ma siete anche voi. NOI danziamo.
NOI è un atto performativo, un susseguirsi di azioni e visioni. Una installazione vivente in cui i 6 performers potranno vivere, nell’arco di tre ore, un preciso percorso di azioni e di vita e scegliere come riviverlo e riviverlo ogni volta in modo diverso. Nello stesso modo, in questo esperimento, ogni spettatore invitato a diventare testimone di fatti, danze e suggestioni, se vorrà, potrà attuare una scelta e decidere cosa vivere, vedere e forse fare.
NOI accade per solo tre ore.
Ingresso gratuito con prenotazione
Per prenotazioni: prenotazioni-pelanda@accademiasilviodamico.it
INGRESSO LIBERO DEGLI SPETTATORI DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 21:00
Nell’arco di tempo dalle ore 19,00 alle ore 21,00 si potrà accedere allo spazio in qualsiasi momento, previa prenotazione. Il pubblico può entrare, uscire e rientrare quando lo preferisce. Dopo le ore 21, 00 non sarà più consentito l’ingresso.
Nell’arco di questo tempo, gli spettatori verranno invitati, dagli stessi performers, a muoversi o sedersi liberamente per lo spazio scenico e a seguire precise regole per assistere, ascoltare, vedere e partecipare all’evento, alla balera, alla milonga, alla serata, al sogno, al gioco.