Ingresso libero fino a esaurimento posti
Inua Ellams è poeta, drammaturgo e performer. È ambasciatore del Ministry of Stories e i suoi libri di poesia pubblicati includono Candy Coated Unicorns and Converse All Stars, Thirteen Fairy Negro Tales, The Wire-Headed Heathen, #Afterhours e The Half-God of Rainfall - una storia epica in versi. La sua opera teatrale The 14th Tale è stata premiata con il Fringe First al Festival Internazionale del Teatro di Edimburgo e Barber Shop Chronicles ha fatto il tutto esaurito per due repliche al National Theatre inglese. Di recente ha completato la sua prima raccolta completa di poesie The Actual, è attualmente in tournée con An Evening With An Immigrant e sta lavorando a diverse commissioni per il palcoscenico e lo schermo. Vive e lavora a Londra, dove ha fondato il Midnight Run, The Rhythm and Poetry Party (The R.A.P Party) e Poetry + Film / Hack (P+F/H). È membro della Royal Society of Literature.
Inua Ellams (1984, Nigeria-UK) è poeta, drammaturgo e performer. È ambasciatore del Ministry of Stories e i suoi libri di poesia pubblicati includono Candy Coated Unicorns and Converse All Stars, Thirteen Fairy Negro Tales, The Wire-Headed Heathen, #Afterhours e The Half-God of Rainfall - una storia epica in versi. La sua opera teatrale The 14th Tale è stata premiata con il Fringe First al Festival Internazionale del Teatro di Edimburgo e Barber Shop Chronicles ha fatto il tutto esaurito per due repliche al National Theatre inglese. Di recente ha completato la sua prima raccolta completa di poesie The Actual, è attualmente in tournée con An Evening With An Immigrant e sta lavorando a diverse commissioni per il palcoscenico e lo schermo. Vive e lavora a Londra, dove ha fondato il Midnight Run, The Rhythm and Poetry Party (The R.A.P Party) e Poetry + Film / Hack (P+F/H). È membro della Royal Society of Literature.
Ilaria Oddenino (1981, Italia) è una docente e traduttrice editoriale. Specializzata in lingua e letteratura inglese, ha conseguito un dottorato di ricerca in anglistica con indirizzo in letterature postcoloniali. Oddenino ha pubblicato diversi saggi e articoli su riviste italiane e internazionali. Ha ideato e cura il progetto “Il Ballatoio - Store a domicilio” in collaborazione con il Salone del Libro di Torino.