UN SOLO DI BENJAMIN KAHN PER CHERISH MENZO | SORRY BUT I FEEL SLIGHTLY DISIDENTIFIED…

Martedì 12 luglio 2022, 20.00 - 21.00

SEDIMENTS. After Memory
Padiglione 9b
SEDIMENTS. After Memory
Padiglione 9b

Ingresso libero fino ad esaurimento posti


 

Questo è il ritratto di una donna che potrebbe essere voi, qualcun altro, o che potrebbe non esistere. Un viaggio audace e ostinato con colpi di scena magistrali. Sviluppato nel 2018 dal coreografo Benjamin Kahn, e debuttato nel 2019, per e con Cherish Menzo, Sorry, but I Feel Slightly Disidentified... colpisce i mali che indeboliscono le nostre società: i pregiudizi su razza e genere, sullo status sociale e sulle culture.
 
 
Benjamin Kahn (1980, Francia) è un ballerino e coreografo. Ha lavorato con diversi coreografi tra cui Philippe Saire, Benjamin Vandewalles, Nicole Beutler, Ben Riepe, Frédéric Flamand, Maud Le Pladec, Egle Budvytyte, e Alessandro Sciaronni. Khan considera la danza e la coreografia come strumenti politici importanti ed è particolarmente interessato nella costruzione e decostruzione di come vediamo corpi individuali e collettivi.  La collaborazione tra Khan e Menzo è iniziata nel 2017 nel contesto di Fraslab (Frascati Productions). Dal 2018 collaborano insieme alla performance Sorry But I Feel Slightly Disidentified… Attualmente, Kahn sta coreografando il progetto Bless the sound that saves a Which like Me - Cris(s), nuova performance solista per Sati Veyrunes con le composizioni di Yamila Rio Manzanares. Questo progetto è una parte della serie di ritratti iniziati nel 2019 con il lavoro Sorry But, I feel Slighlty Disidentified..
 
Cherish Menzo
(1988, Olanda), è una performer e artista Olandese di origini Surinamesi. Ha lavorato con diversi coreografi tra cui la Akram Khan Company, Leo Lerus, Hanzel Nezza, Jan Martens, Nicole Beutler, Benjamin Kahn, Lisbeth Gruwez, Eszter Salamon e Ula Sickle. Focus della sua ricerca artistica sono le differenti interazioni e possibilità tra l’audience e il performer. Dal 2018 Menzo si esibisce nella piéce solista Sorry But I Feel Slightly Disidentified… coreografata da Benjamin Khan. Nel 2019 vince l’Amsterdam Fringe Award e International Bursary Award con la performance solista  JEZEBEL. Quest’anno ha presentato la sua nuova performance  DARKMATTER.
 

parte di

1 agosto - 4 settembre 2022
Ingresso gratuito
La mostra sarà aperta anche il giorno di Ferragosto, lunedì 15 agosto, con orario consueto dalle ore 17 alle 22
 

Correlati