Sid è il futuro incarnato. Bello, bellissimo, intelligente, Europeo di nascita, di origine algerina, non appartiene né all’Occidente, né alla cultura Africana. È il futuro. Un futuro senza identità. Un presente senza futuro. Sid cerca l’identità, il suo palcoscenico è il mondo, la sua croisette i Social, la vita il suo film. Il suo pubblico il mondo. Gli outfit bianchi, come il lutto per la sua vita, scintillante perché griffata.
Sid impacchetta le vite di scarto, incartandole in buste firmate. Il serial killer del futuro. La Star.
Ha ucciso. Probabilmente per noia. Sicuramente per uno scopo più alto. Uccide soffocando le sue vittime nei sacchetti di plastica alla moda. La sua storia, è un film “senza montaggio”, un torrenziale monologo che è un concerto Hip Hop suonato dal vivo: scorrono schegge di vita, di bullismo, di consumo, di ragazzi annoiati, dei "fuck you", di canne, droga, desolazione, di vagabondaggi nei "templi del consumo".
Segue Talk - Livio Beshir in conversazione con Alberto Malanchino
Con Alberto Boubakar Malanchino
Musiaca live e Sound Design: Ivan Bert e Max Magaldi
Regia e Drammaturgia: Girolamo Lucania
Concept Scenografico: Ivan Bert
Direzione Tecnica: Alessandro Vendrame
Videoproiezioni: Niccolò Borgia
Da un'idea di: Ivan Bert e Girolamo Lucania
Una Produzione: CUBO TEATRO
Alberto Boubakar Malanchino è attore televisivo e teatrale. Ha recitato in diverse serie, tra cui Doc – nelle tue mani (2020 - in corso) Summertime (2020-2022). È protagonista del monologo Verso Sankara (2018). A marzo 2022 è nel cast dello spettacolo teatrale The boys in the band, opera teatrale del commediografo americano Mart Crowley del 1968, con adattamento italiano di Costantino della Gherardesca.
Livio Beshir è attore, autore, volto ufficiale della Rai per il cinema, presentatore di speciali e red carpet in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, del Festival del Film di Roma e Cannes. Ha recitato in diversi film, tra cui il pluripremiato ACAB - All Cops Are Bastards (2012) di Stefano Sollima e House of Gucci (2021) di Ridley Scott. A marzo 2023 debutta con lo spettacolo teatrale Siamo quelli giusti, incentrato sul delicato tema delle adozioni internazionali e con un cast composto interamente da attrici e attori afrodiscendenti.
Ingresso libero fino a esaurimento posti