RAIA/FIORITO VOLATILE

28 luglio 2021

re-creatures | 2021
re-creatures | 2021

Palco centrale

Ingresso gratuito su prenotazione. La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, dopodiché sarà possibile accedere fino a esaurimento posti.

 

In un continuo gioco di rimandi tra timbri acustici ed elettronici, il suono si fa luogo di contemplazione e sfida la complessa realtà in cui siamo immersi.
È questa la "missione" del duo Raia|Fiorito, che si esibiranno in un set fatto di sonorità provenienti da città invisibili e paesaggi intimi, un viaggio sonico da vivere anche con e attraverso il corpo, un respiro profondo da fare per concedersi una pausa dalla frenesia che ci circonda.
Dopo anni di costante collaborazione Antonio Raia e Renato Fiorito aggiungono un nuovo importante tassello al loro percorso, con la pubblicazione in autunno del prossimo lavoro discografico, Thin Reactions, del quale presenteranno alcuni brani.
 

Antonio Raia, compositore, improvvisatore e sassofonista. Ama i rapporti tra musica e altre arti e preferisce non essere etichettato in un genere specifico.

Renato Fiorito, compositore, sound artist e fonico. La sua estetica è il frutto di un sottile equilibrio tra suoni roboanti e ritmiche irregolari; utilizza registrazioni di suoni naturali come materiale principale per la creazione di ambienti sonori immersivi.
Hanno collaborato con Chris Corsano, Bob Ostertag, Alvin Curran e i guastatori mediali di famigerata fama cyop&kaf, per citarne solo alcuni.
Da parecchi anni operano insieme in una lunga serie di concerti, performances, curatele di pubblicazioni, colonne sonore per il cinema e azioni sonore che hanno portato in giro per tutta l’Europa.

  

A re-creatures, un ambiente immersivo che porta in un altrove che sfida la realtà.

parte di

24 giugno - 22 agosto 2021
apparizioni artistiche & altro
Padiglione 9B, Performer: Prinz Gholam
13 luglio, ore 12-13
SOLO SU INVITO
13 luglio, ore 12-13
13 luglio, ore 12-13