JACOPO BENASSI E LADY MARU | BRUTAL CASUAL MAGAZINE, 2021

27 giugno 2021

re-creatures | 2021
La Pelanda
re-creatures | 2021
La Pelanda

ore 19.00 presentazione fanzine (ingresso libero fino a esaurimento posti)
ore 22.45 live (su prenotazione)
 
  

Palco centrale
Ingresso gratuito su prenotazione 
È necessario arrivare 10 minuti prima

 
 

Un concerto live con influenze di ebm, industrial, synthpunk e noise, a cui si aggiunge la fotografia in presa diretta usata come uno strumento musicale.

Il live set è documentato in tempo reale per creare un magazine fatto di slogan, foto e suono, grazie al lavoro di auto documentazione random della macchina fotografica (e del registratore). 

La fanzine sarà composta da materiali raccolti durante i vari concerti, ma anche dai contenuti brutal casual che il duo incontrerà prima e dopo la performance: per strada, in viaggio, in cucina, ovunque e accoglierà contributi di artiste, artisti, amiche e amici.

Un modo surreale di rendere omaggio alle sottoculture più nascoste (dal postpunk deviato alle avanguardie “grottesche”) attraverso il suono, la fotografia e la performance.

 
Brutal Casual magazine
è un progetto del fotografo e artista visivo Jacopo Benassi e della dj producer Lady Maru. Il lavoro di Benassi non può essere esaurito dal termine “fotografo”; negli anni ha creato eventi, costruito arredi, prodotto fanzine e dischi, realizzato video, aperto club, fatto performance live, delineando un mondo comprensibile a chiunque. Il suo intento non è quello di “piacere al pubblico”, né ha interesse ad emozionare, questo perché, come dice lui stesso, “non sono previsti dubbi” nelle sue azioni. Come fotografo lavora in modo rapido ed ha una straordinaria abilità nell’ impressionare “l’inconclusione”; per questo non è possibile che le sue immagini dicano bugie.

Lady Maru inizia a produrre musica a metà anni Novanta, con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste della Tascam, e suonando in gruppi post-punk e no wave. Dj dal 2003, al Metaverso club in via di Monte Testaccio e in feste underground e rave, il suo suono ha sempre spaziato dall' acidtechno all'ebm. Resident a Roma per luoghi importanti per la techno, collabora con il Gegen Berlin e porta avanti anche la propria etichetta di sonorità acide (Acid Boiler Coalition).

 
Dopo la residenza produttiva all’interno del progetto Prender-si cura, Brutal Casual Magazine arriva sul palco di re-creatures.

Brutal Casual è colui che scende in pigiama e ciabatte per spostare la macchina, e viene beccato.

parte di

24 giugno - 22 agosto 2021
apparizioni artistiche & altro
Padiglione 9B, Performer: Prinz Gholam
13 luglio, ore 12-13
SOLO SU INVITO
13 luglio, ore 12-13
13 luglio, ore 12-13