Il public program di Archivio Contemporaneo si tiene in esclusiva all'interno degli spazi della mostra: prevede workshop, talk, screening e live A\V rivolti a professionisti, studenti, appassionati e nuovi creativi.
I partecipanti potranno sviluppare una maggiore consapevolezza nell’uso di tecnologie e software, confrontarsi con esperti di riferimento, esplorare nuove sonorità ed assistere a sperimentazioni performative. L’obiettivo è quello aprire le porte della nuova filiera digitale contemporanea, applicare la propria immaginazione attraverso strumenti di produzione e creare nuove connessioni all'interno di uno spazio reale, inclusivo e di osservazione.
Il progetto, realizzato in network con Videocittà - il festival della visione e della cultura digitale, vede la partecipazione come educational partner della RUFA - Rome University of Fine Arts e coinvolge numerosi content e media partner attivi sul territorio nazionale come COEVAL, Klang, Teamcro, Umanesimo Artificiale, Border, Inactual Magazine, Zero.eu e Scomodo.