ore 17.30 – 18.30
Mappa mondi è un percorso di laboratori di movimento per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni che ha l’obiettivo di sollecitare l’esplorazione creativa attraverso il rapporto tra corpo e spazio.
A partire dai sensi del tatto, dell’udito e della vista, il laboratorio inviterà i/le/* partecipanti a sentirsi, conoscersi, esprimersi e trasformarsi insieme attraverso una relazione sensibile con l’esterno.
In un momento in cui l’esperienza con l’altro è fortemente limitata, Mappa mondi è uno spazio in cui preservare un rapporto gioioso e curioso con l’esterno, fare esperienza del sé e del mondo attraverso pratiche di movimento che permettano l’espressione individuale e valorizzino le differenze.
Teresa Noronha Feio, performer e coreografa formata tra il Portogallo, l’Olanda, il Belgio e l’Italia. Si laurea come performer presso l’academia Fontys a Eindhoven (Paesi Bassi). Lavora come danzatrice per: Einat Tuchman; Collettivo 320Chili; Sara Marasso; DOT504; Ornella D’Agostino; Ambra Pittoni e Vânia Gala. In Italia, Teresa partecipa a Workspace Ricerca X nel 2015, è co-fondatrice del collettivo di circo contemporaneo Fabbrica C. Nel 2018 vince Moving Up grazie a FND-Aterballetto, con cui produce la performance Imma insieme allo sceneggiatore Gabriele Licchelli e nel 2019, sostenuta dalla Lavanderia a Vapore/Piemonte dal Vivo, per Boarding Pass Plus Dance co-sviluppa il progetto per la sostenibilità del dance maker Flying Carpet. Nel 2020 vince il bando Permutazioni, a cura di Zerogrammi/Casa Luft in collaborazione con la Lavanderia a Vapore per sviluppare il suo solo a tale for the rootless.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi ad ogni incontro all’indirizzo
infanzia.pelanda@palaexpo.it
specificando nome, cognome, età delle bambine e dei bambini e un recapito telefonico
Le iscrizioni chiuderanno 2 giorni prima di ogni incontro
Numero massimo partecipanti: 15
In caso di superamento della capienza massima è prevista una lista d’attesa
INFORMAZIONI PRATICHE
Si consiglia un abbigliamento comodo
Si pregano le accompagnatrici e gli accompagnatori delle bambine e dei bambini di arrivare:
15 minuti prima dell’inizio del laboratorio
15 minuti prima della fine del laboratorio